Mangia a Napoli e poi muori #cimediwebontour
Cime di WEB on tour #mangianapoliepoimuori 48 ore a Napoli deleterie quanto deliziose. Ecco alcuni indirizzi da non perdere – O Sfizio d’a Notizia. Via Michelangelo da Caravaggio 49/51. Napoli Pizze fritte eccezionali, Mpustarelle (pane e companatico di altissimo livello) e bollicine, a pochi metri di distanza dalla sede storica della Pizzeria La Notizia. – 50 Kaló.…
Francia al top, Italia sesta: ecco la mappa dei paesi dove si mangia meglio
Questa volta non ci sono né stelle né cappelli da chef da collezionare. In questa classifica non è stato misurato il gusto del cibo, ma la sua sostenibilità. E se la Francia viene incoronata come il Paese dove si mangia “meglio”, quel primo posto non ha niente a che vedere con la classica cartolina gourmet: è il…
ZIGOLO DOLCE, CHUFA O TIGER NUT.. OVVERO IL CIBO MUST DEL 2017
Zigolo dolce, tiger nut, xufa in valenciano, mandorla di terra: i nomi sono tanti per questo tubero che può essere consumato dopo l’essiccazione, regalando al palato note dolci e amarognole, con sentori di frutta secca. Fino a questo momento lo zigolo non ha avuto particolare fortuna nei menu di tutto il mondo, ma siamo pronti a scommettere che…